Coinbase e problemi governativi

comprarebitcoin.info è un blog cryptoanarchico di informazione libera. Avviato nel 2015 da uno staff storico nell'ambiente bitcoin.
Redazione
Amministratore
Amministratore
Contatta:

21/11/2016, 9:27  

Il seguente è un estratto di un articolo del blog  Leggi l'articolo completo

Coinbase sotto il mirino: Il governo degli Stati Uniti ha presentato una petizione civile al tribunale federale per cercare di avere il registro delle transazioni di tutti i clienti del popolare exchange bitcoin   Cosa è accaduto a Coinbase? Il giorno 17 novembre il governo degli Stati Uniti (Internal Revenue Service o IRS) ha presentato una petizione civile al tribunale federale per avere il registro delle transazioni degli ultimi 3 anni della clientela Coinbase. La principale motivazione di questa richiesta è la presunzione che i clienti utilizzatori della piattaforma sono dei possibili evasori fiscali.   Cosa farà Coinbase? Coinbase ha informato la propria clientela che si opporrà a ...

anntonio
Matusa
Matusa

21/11/2016, 9:30  

Ciao e grazie per le notizie che ci riporti.Io ho un conto su coinbase e l'ho usato negli ultimi anni trasferendo diversi bitcoin. Dici che dovrei preoccuparmi ?

Redazione
Amministratore
Amministratore
Contatta:

21/11/2016, 11:06  

Ciao Anntonio, guarda.. non è che posso darti una risposta certa ma se le cifre che hai fatto girare non sono importanti(e quindi sopra una certa soglia) io me ne starei tranquillo. Poi consideriamo che, per ora, nulla è stato richiesto da parte della nostra nazione a Coinbase; Questo per dire che la tua preoccupazione dovrebbe esserci anche prima di questo avvenimento.

•   Informazione