Conoscere i Modelli dei Grafici per Costruire Strategie Efficaci

In questa sezione è permesso la promozione di faucet e link ref. o promozionali
adamsmiths
Matusa
Matusa
Messaggi: 4

04/08/2017, 10:24  

Da trader a tempo pieno o part time, investite nel mercato per una ragione, ovvero un ritorno. I grafici aiutano i trader ad avere uno sguardo migliore del mercato. Ci sono alcuni schemi che appaiono sui grafici. E’ una assunzione di base del trading che la storia si ripete. Questa è la ragione per cui ci sono molti modelli comuni che appaiono sui grafici. Se conoscete i modelli popolari dei grafici, potete usarli per avere più conoscenza del mercato e costruire strategie di trading migliori. Di seguito ci sono alcuni dei modelli di grafici più comuni che dovete conoscere.

Trangolo Simmetrico
Questo modelli compare quando i prezzi si muovono su e giù ma tornano sempre a convergere in un unico punto. Anche se i prezzi oscillano avanti e indietro, diventano sempre più piccoli fino a quando raggiungono un prezzo critico. Dopo che il prezzo ha raggiunto questo punto, si stacca dal modello muovendosi drasticamente o in salita o in discesa. Questo movimento forma uno schema che ricorda un triangolo simmetrico. Questo schema aiuta i trader a identificare il mercato prima del breakout del prezzo.

Triangoli Ascendenti e Discendenti
Quando il mercato ha avuto molti massimi dei prezzi ma il prezzo non è riuscito ad andare oltre la barriera, nel grafico si forma un triangolo ascendente. Questo è uno schema rialzista che appare sul mercato dei trend in salita. Dall’altra parte, triangoli discendenti appaiono in un mercato ribassista nel quale il prezzo non riesce a sfondare la barriera del prezzo più basso. Gli schemi si formano quando il prezzo incontra il supporto e la resistenza molte volte prima di sfondare la barriera del prezzo. Questo schema indica l’aumento e la diminuzione nella richiesta dello strumento finanziario.

Doppi Apici e Doppi Fondi/Tripli Apici e Tripli Fondi
Quando uno schema a M o a W appare sul grafico, è detto schema a doppio apice o a doppio fondo. Questi schemi sono un indice di inversioni dei trend e sono noti come schemi per fare soldi. In uno schema a triplo apice o fondo i prezzi superano o affondano una volta in più degli schemi a doppio apice o fondo. Entrambi questi schemi danno segnali ai trader per comprare o vendere.

Testa e Spalle
Se c’è uno schema che può essere definito uno schema di base, deve essere lo schema testa e spalle. Questo è uno schema prevalente che aiuta gli investitori che cercano di ottenere profitti da mercati in discesa. Questo schema viene creato quando il massimo di un prezzo è seguito dal massimo più alto per poi scendere fino a raggiungere nuovamente il massimo più basso. Il massimo più alto forma la testa e i due massimi più bassi formano le spalle. La linea del collo connette i due alti più bassi. Lo schema testa e spalle può apparire anche in mercati in discesa.

Ci sono molti altri schemi come bandiere, colline, pendenze, ecc, che aiutano i trader di valute ad imparare di più riguardo il mercato e la costruzione di strategie che li aiutano a condurre trattative fruttuose. Ogni trader di successo sa come utilizzare i diversi grafici e gli schemi che appaiono su di essi.

  •   Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite