Acquistare bitcoin con PayPal

Starway3000
Matusa
Matusa

25/04/2017, 10:34  

Ciao,

sono agli inizi. Ho installato il client Electrum ed ho il mio wallet funzionante ma vuoto. Ho capito come funziona ed ho l'indirizzo per accreditare bitcoin.

Ora devo acquistare bitcoin e caricarli nel mio wallet Electrum per poter fare i miei primi acquisti. Ho una carta prepagata PayPal da cui vorrei attingere per l'acquisto. Ho anche un conto PayPal a cui la carta é collegata.

Operativamente... dove vado a fare questa operazione? Non vorrei iscrivermi a siti di scambio per poi scoprire che non accettano carte prepagate Paypal.

Avere suggerimenti alternativi se questa via é impraticabile?

Grazie.

ziomik
Moderatore
Moderatore

25/04/2017, 12:56  

Ciao,
Paypal non ha mai visto di buon occhio bitcoin e, anzi, ha discriminato alcuni servizi/persone che anni fa lo hanno utilizzato per scambiare la criptovaluta.
Chi vuole vendere bitcoin non può sentirsi tranquillo per il fatto che l'acquirente, una volta ricevuti i bitcoin, potrebbe tranquillamente fare un chargeback (dire che non ha ricevuto bitcoin) e paypal(senza nessuna verifica) rimanderebe il denaro al mittente.
Capisci bene il motivo per il quale Paypal venga discriminato nel mondo bitcoin.
Se sei interessato ad avere qualche satoshi(frazione di bitcoin) il sistema più veloce, economico e semplice è indubbiamente Coinbase: https://goo.gl/q8pCYV. Tramite Coinbase hai possibilità di utilizzare la tua carta di credito/debito

•   Informazione